22-03-2018, 20:47
Uso il Lombardini LDW 1003M con la sua sail drive.
Aveva 600 ore ora è a 2.300 ore.
Il mio motore è fabbricato nel 2003. Tu lo hai comprato nuovo oppure è usato?
Se è usato sarà simile al mio anche come alimentazione ma se è nuovo potrebbe differire in alcune cose e non so quali possono essere.
Posso segnalarti che devo pulire lo scambiatore di calore ogni 2 anni e lo smonto completamente dal motore perché è più facile da pulire e rimontare.
Ho avuto qualche problema con la pompa dell'acqua di mare che è poi definitivamente saltata ed ho comprato una compatibile che costa 1/4 della originale e sostituisco appena comincia a gocciolare la tenuta (2 o 3 anni).
Se il quadro che ti daranno con il motore ha l'accensione con la chiave lubrifica con crc il frutto perché tende a diventare duro e potrebbe rimanere un po' girato e bruciare il motorino di avviamento.
Altra cosa importante è che la pompa di svuotamento dell'olio motore a me non ha mai svuotato tutto l'olio del carter e alla fine ho messo un rubinetto al tappo del carter e lo svuoto così.
Dai un'occhiata all'allineamento delle pulegge alternatore-motore perché le mie erano fuori asse e consumavo le cinghie subito.
Fatti un bel ferro tipo giravite molto lungo per pulire sott'acqua il canale di prelievo dell'acqua di mare per il raffreddamento.
Se hai bisogno chiedi pure.
Buon Lavoro e poi BV
Aveva 600 ore ora è a 2.300 ore.
Il mio motore è fabbricato nel 2003. Tu lo hai comprato nuovo oppure è usato?
Se è usato sarà simile al mio anche come alimentazione ma se è nuovo potrebbe differire in alcune cose e non so quali possono essere.
Posso segnalarti che devo pulire lo scambiatore di calore ogni 2 anni e lo smonto completamente dal motore perché è più facile da pulire e rimontare.
Ho avuto qualche problema con la pompa dell'acqua di mare che è poi definitivamente saltata ed ho comprato una compatibile che costa 1/4 della originale e sostituisco appena comincia a gocciolare la tenuta (2 o 3 anni).
Se il quadro che ti daranno con il motore ha l'accensione con la chiave lubrifica con crc il frutto perché tende a diventare duro e potrebbe rimanere un po' girato e bruciare il motorino di avviamento.
Altra cosa importante è che la pompa di svuotamento dell'olio motore a me non ha mai svuotato tutto l'olio del carter e alla fine ho messo un rubinetto al tappo del carter e lo svuoto così.
Dai un'occhiata all'allineamento delle pulegge alternatore-motore perché le mie erano fuori asse e consumavo le cinghie subito.
Fatti un bel ferro tipo giravite molto lungo per pulire sott'acqua il canale di prelievo dell'acqua di mare per il raffreddamento.
Se hai bisogno chiedi pure.
Buon Lavoro e poi BV
