23-03-2018, 22:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2018, 22:40 da JARIFE.)
Vicino ai passascafi e all'elica di prua non è raro,sono zone un po' critiche,specie se quando si fora non si tampona con resina epossidica confidando nel fatto che il sigillante faccia tutto.
L'umidità della carena è bassa?
Carteggiando hai trovato tracce di stucco grigio intorno alle bolle?(intendo sotto il gelcoat)
In alcuni casi una stuccatura non adeguata non permette al gelcoat una buona aderenza e quindi questo si stacca,l'acqua si insinua e crea bolle che però sono limitate al gelcoat.
Se fosse così , una volta rimosso il gelcoat e lo stucco si fa un lavoro fatto bene e il problema è risolto.
BV
L'umidità della carena è bassa?
Carteggiando hai trovato tracce di stucco grigio intorno alle bolle?(intendo sotto il gelcoat)
In alcuni casi una stuccatura non adeguata non permette al gelcoat una buona aderenza e quindi questo si stacca,l'acqua si insinua e crea bolle che però sono limitate al gelcoat.
Se fosse così , una volta rimosso il gelcoat e lo stucco si fa un lavoro fatto bene e il problema è risolto.
BV
