24-03-2018, 12:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2018, 12:59 da Frappettini.)
ieri ho alato la barca e ho provato a rimuovere l' elica scaldando un pochino il fusto avendo curo di interporre uno staccio bagnato tra l' elica e il braccetto; questo al fine di proteggere il braccetto. Ho usato un cannellino a gas, tipo quelli che usano gli idraulici e ho incominciato a dare leggere bottarelle con la mazzetta . I risultati sono stati scarsi e ho desistito.
Questa mattina mi sono recato in cantiere armato di un' estrattore a 3 bracci e ho avuto ragione dell' elica. L' operazione non è stata semplice: bisogna montare l' estrattore esattamente in asse con l' elica, ho dato delle piccole martellate al fusto dell' elica e ho applicato molta forza sull' estrattore; l' elica è venuta fuori facendo un poco rassicurante suono metallico "SDENG"; lì per lì ho pensato di aver spaccato qualche cosa ma, fortunatamente, era solo il rumore del distacco delle superfici metalliche.[hide]
[/hide]
Grazie a tutti per i vs. saggi consigli
Questa mattina mi sono recato in cantiere armato di un' estrattore a 3 bracci e ho avuto ragione dell' elica. L' operazione non è stata semplice: bisogna montare l' estrattore esattamente in asse con l' elica, ho dato delle piccole martellate al fusto dell' elica e ho applicato molta forza sull' estrattore; l' elica è venuta fuori facendo un poco rassicurante suono metallico "SDENG"; lì per lì ho pensato di aver spaccato qualche cosa ma, fortunatamente, era solo il rumore del distacco delle superfici metalliche.[hide]
Grazie a tutti per i vs. saggi consigli