(27-03-2018 11:31)FaBento Ha scritto: Ciao, il 2002 è del 1991, da allora ha fatto circa 7.000 - 8.000 ore. (la barca è stata messa in acqua a Cervia e ha fatto due volte il giro d'Italia, arrivando in Spagna, Baleari e dalla parte opposta Grecia).
Essendo in due soci, l'uso è stato intensivo anche perché alla fine si fa presto a fare un paio di ore di motore ad uscita (da Ravenna ci va una mezz'ora solo per arrivare alla imboccatura delle dighe).
Tre anni fa ho fatto una revisione abbastanza pesante sbarcando il motore e in quella occasione è stato tutto ripulito a fondo, ma controllare costa nulla e lo farò appena riesco a tornare in barca.
Il dubbio che ho è che perde anche verso il carter del volano e quello non dovrebbe avere un nesso con la temperatura (forse...).
Per quanto riguarda il D1-20, con 5000€ dovrei averlo imbarcato con membrana nuova (elica esclusa); se non è un problema di raffreddamento, a quella cifra faccio una revisione non completamente zero ore e lo sbarco e l'imbarco me li devo fare da solo.
Il motore l'ho sentito girare, va bene, non fuma ne vibra ed il motorista (quello a cui mi appoggio da sempre) me lo ha presentato come un oggetto sempre manutenuto da lui e quindi sicuro.
Io vorrei cambiare un po' di "consumabili" perché mi sembra insensato non farlo avendo il motore a banco.
Comunque, prima di tutto, faccio la verifica sul raffreddamento e poi vediamo come siamo messi!
Grazie
se effettivamente ha quelle ore direi che c'è rimasta poca polpama non è detto.
tutto sta a vedere il banco. se è buono tutto si può fare e godersi ancora 3\4000 ore.
5000€ per l'usato???
allora rifletterei per un nuovo almeno per 10 anni non ci penso più.
sei di bologna e in emilia fior di meccanici "agricoli" con prezzi umani.
se poi da buon emiliano sai metterci le mani il gioco è fatto.