30-03-2018, 21:45
Queste installazioni low-cost sono molto interessanti, dipende da quanto è necessario sia affidabile il sistema. Supponiamo navigazione impegnativa, “apparecchio” sempre acceso: quanta sicurezza possono dare queste periferiche che è difficile collegare alla regola dell’arte?
Il boat-pc che ho proposto io (Messaggio: #36) è più costoso, usa più energia, però ha sicuramente alcuni vantaggi:
- il s.o. lo si conosce già
- l’hardware è collaudato, predisposto per connettersi a tutti i tipi di periferiche, affidabile e facilmente assemblabile, è modificabile facilmente nel tempo
- si possono utilizzare altre applicazioni (office, video montaggi, gestione ed elaborazione foto …)
- è utilizzabile da tutte le persone a bordo
- a fine stagione si stacca il mini cabinet dalle periferiche, si porta a casa e si utilizza con il televisore.
Certamente c’è meno soddisfazione …
B.v.
Gianni
Il boat-pc che ho proposto io (Messaggio: #36) è più costoso, usa più energia, però ha sicuramente alcuni vantaggi:
- il s.o. lo si conosce già
- l’hardware è collaudato, predisposto per connettersi a tutti i tipi di periferiche, affidabile e facilmente assemblabile, è modificabile facilmente nel tempo
- si possono utilizzare altre applicazioni (office, video montaggi, gestione ed elaborazione foto …)
- è utilizzabile da tutte le persone a bordo
- a fine stagione si stacca il mini cabinet dalle periferiche, si porta a casa e si utilizza con il televisore.
Certamente c’è meno soddisfazione …
B.v.
Gianni