(03-04-2018 22:36)sergio_bip71 Ha scritto: mah ... potresti anche aver ragione chissà..
le mie considerazioni sono da semplice amatore .
Invece ti faccio un paio di domande... hai avuto difficoltà a staccare il tubo in gomma dallo scarico?
Io volevo ispezionare il mio scarico ma il tubo era talmente incollato che ho rinunciato pena doverlo sostituire.
Il tubo lo hai comprato in line o da un fornitore? dal fornitore se arrivato con le misure dei tronconi (motore-marmitta marmitta-silenziatore se lo hai e via di seguito) oppure lo hai tagliato in sito? se si con che strumento?
ciao
s
Il tubo l’ho tolto a fatica da tutti i punti (riser, marmitta e passascafo) allargandolo piano piano con il cacciavite senza rovinarlo seppur lo dovevo sostituire.
In verità non l’ho fatto per il tubo ma per non rischiare di rovinare le sedi.
Per il tubo sono fortunato, ho il fornitore in porto e comunque si taglia con il taglierino e resta unito solo da un cavo in acciaio (la spirale interna) che tranci con un paio di tronchesi piccole (tenaglie)