Rispondi 
Verità, riviste e forum.
Autore Messaggio
Lupo Grigio Offline
Amico del forum

Messaggio: #8
RE: Verità, riviste e forum.
(04-04-2018 11:52)Edolo Ha scritto:  Forse non riesco a spiegarmi Lupo Grigio.
Se compro un libro e vedo che ci son scritte delle boiate, scrivo all'editore e pretendo un rimborso.

Ciò presuppone (d'accordo Edolo?) che si sia in grado di distinguere le "boiate", e non sempre ciò è vero/possibile.

Il bello del forum è che riesce a far da tramite tra il nozionismo e la pratica senza chiedere un quattrino, tant'è che uno riesce a montarsi un telecomando per salpancore pur senza capire la differenza tra terra e massa.

Quindi siamo dunque d'accordo che nel forum troviamo anche "nozioni", giusto?

Quest'ultimo a mio avviso potrà dar consigli sul come montare il telecomando (vabbè ricevitore) se l'operazione gli è andata a buon fine, continuando ad ignorare la differenza tra terra e massa.

Pavento i rischi derivanti dal "metterci le mani", se non si ha piena consapevolezza dei guai che si possono combinare, anche solo con operazioni apparentemente a latere e secondarie, come la scelta dei cavi che si montano (chi sa cosa vuol dire e perché si dovrebbero usare solo cavi N07VK, al minimo?), connessioni e capicorda mal fatti, protezioni di linea adeguate e separate per circuiti di potenza e di segnale, ecc... (giusto per fare qualche limitatissimo esempio) di cui non vedo quasi mai spiegare una beneamata mazza...

Tra l'altro condivido anch'io il post di maema, tranne appunto la tesi che un moderatore debba essere un correttore di bozze o un certificatore di post. Basta la comunità per questo ed appunto si chiama forum.

Non avevo colto nel messaggio di maema un richiamo ai moderatori, bensì un ringraziamento agli stessi ed un plauso, quando riescono a "correggere" notazioni fuorvianti, in un marasma di interventi quale un forum di indubbio successo come questo genera a ritmo incredibile.

Poi mi chiedo come tu possa discernere tra chi fa le cose spinto dalla voglia di aiutare gli altri col cuore in mano, da chi è in cerca di un riscatto sociale, anche se una risposta mi sta ronzando per la testa...

Non sono in grado di valutare le intenzioni, più o meno samaritane, con cui altri muovono le dita sulla tastiera: mi limito a misurare i contenuti (gli effetti), per le parti ed i temi in cui so di avere sufficiente esperienza e consapevolezza (professionale), e confermo il divertimento che ne ricavo (cinicamente? Può darsi.)
Però non sarebbe male se lei spiegasse meglio quali risposte le ronzano per la testa: magari incrementiamo il valore del post (che, per ora, mi risulta interessante, gradevole e promettente).

Ciao
04-04-2018 12:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
Verità, riviste e forum. - maema - 03-04-2018, 14:14
RE: Verità, riviste e forum. - Edolo - 03-04-2018, 15:05
RE: Verità, riviste e forum. - Edolo - 04-04-2018, 09:46
RE: Verità, riviste e forum. - Edolo - 04-04-2018, 11:52
RE: Verità, riviste e forum. - Lupo Grigio - 04-04-2018 12:57
RE: Verità, riviste e forum. - Edolo - 04-04-2018, 13:00
RE: Verità, riviste e forum. - Edolo - 04-04-2018, 15:15