Lupino
Amico del forum
|
RE: compatibilità strumenti
novità, ho trovato un Robertson Dataline SDX (serie precedente al Dataline-X SDX) sulla baia in olanda, l'ho comprato e ora aspetto che arrivi... non so le differenze, credo che manchi solo la possibilità di collegarci il segnale gps, per il resto sembra avere le stesse funzioni e mi basta.
nel frattempo ho avuto modo di studiare l'impianto della barca, ho trovato il databox (cabina di prua) e ho capito i collegamenti (a furia di cercare info in rete).
In origine c'era il dataline-x wind collegato al databox e al suo trasduttore del vento, non so cosa sia successo ma ora ho su un autohelm wind collegato direttamente al suo trasudttore, il cavo è stato fatto passare in bagno siliconato sul soffitto, un lavoro di ripiego. Ho anche trovato il cavo del vecchio trasduttore del vento che arriva dall'albero e che finisce in niente (scollegato da entrambe le parti). Sarebbe bello poter rimettere il suo strumento originale collegato al databox (si trova in rete) ma non so se devo cambiare anche il trasduttore in testa d'albero.
ora sto pensando a prendere il dataline waipoint+ e collegarci l'antenna gps direttamente (si può?)
|
|
06-04-2018 10:31 |
|