08-04-2018, 23:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2018, 23:58 da necknecks.)
Condivido l'esperienza della maggior parte di voi. Anche io non sono arrivato a mettere 5 litri compresa la sostituzione del filtro. Per scaricare il vecchio olio ho usato una piccola comodissima pompa elettrica con un tubo di un pò più di un metro; inserendo il tubo nell'apposito condotto (quello col tappo di gomma). Non contento, successivamente ho infilato il tubo/pompa anche nel condotto che normalmente contiene l'astina di controllo. Ho prestato molta attenzione nel cercare di pescare bene nel fondo della coppa, infilando e sfilando "micrometricamente" più volte il tubo.
Anche io ho la sensazione di aver pescato praticamente tutto, perchè il nuovo olio resta ben chiaro anche dopo varie ore di funzionamento. Per lo stesso motivo, avendo una pompa elettrica, non penso sia indspensabile usare (svitare) il dado esagonale sul fondo della coppa. I progettisti hanno previsto di usare il condotto col tappo di gomma che da prova di funzionare bene. Infine non penso che la minor quantità di nuovo olio inserita dipenda dalla residua presenza nel motore di una cosi rilevante quantità di olio vecchio (più di un litro? non credo...). Che sia un errore del manuale?
Anche io ho la sensazione di aver pescato praticamente tutto, perchè il nuovo olio resta ben chiaro anche dopo varie ore di funzionamento. Per lo stesso motivo, avendo una pompa elettrica, non penso sia indspensabile usare (svitare) il dado esagonale sul fondo della coppa. I progettisti hanno previsto di usare il condotto col tappo di gomma che da prova di funzionare bene. Infine non penso che la minor quantità di nuovo olio inserita dipenda dalla residua presenza nel motore di una cosi rilevante quantità di olio vecchio (più di un litro? non credo...). Che sia un errore del manuale?
