Epossidica, vinilestere , poliestere: compatibilità e ricostruzione base albero
Buongiorno a tutti,
premessa: di queste cose ne so poco, cerco di documentarmi nel vasto mare del web...
DOMANDA
da quel che ho capito le barche vecchiotte venivano prodotte con resine poliestere o vinilestere , questo genere di resine non sono compatibili con le attuali epossidiche pertanto qualunque lavoro sullo scafo deve essere fatto con le resine di cui lo scafo è composto, giusto o sbagliato?
come faccio a capire cosa ho davanti? vinilestere? poliestere? sto' mettendo mano alla base dell'albero che si era flessa (problema progettuale, sotto non c'erano rinforzi), mi sono bloccato proprio a causa di questo mio problema con le resine.
l'idea era di ricostruire da zero tutto, nella foto si vede che ho "piallato" tutta la zona creando uno smusso molto largo, poi procederò a incollaggi sovrapposti di fibra e resina...ho però il dubbio su quale resina usare per avere un buon grip.
I Forum di Amici della Vela utilizza i cookies per una maggiore esperienza con l'utente. Maggiori Informazioni. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies elencati nella pagina Uso dei Cookies.