France WLF Sailing Team
Senior utente
Messaggi: 4.554
Registrato: Apr 2007
|
RE: Tessuto per cuscineria interna
Io acquistai del tessuto in denim (quello dei blue jeans) a stock e li ho fatti cucire con filo grosso color tabacco (come i jeans..), spettacolari...
Difetti: Il tessuto molla un pò, nel senso che come per i jeans che appena te li metti la mattina stanno attillati e la sera te li ritrovi più larghi, pure quelli della barca a forza di sedercisi alla fine poi "avanza".
Pregi: Bellissimo.. più lo lavi e più diventa bello, come per i Jeans a furia di lavarli perdono colore sulle cuciture, sugli angoli, diventa "vissuto" ma bello, è fresco, comodo. Quando prenderà l'inevitabile odore di muffa basta un lavaggio, praticamente eterno perchè invecchiando migliora.
Accortezza: prendi solo denim 100%Cotone (non stretch), prendilo già un pò delavato, fagli qualche ciclo di lavaggio prima di farlo tagliare, dopo averlo fatto cucire lavalo bene bene qualche volta a 60 gradi che prende l'effetto denim sulle cuciture. Se li macchi non smacchiare direttamente la macchia ma lavali tutti (sennò slavi la zona della macchia e ti rimane poi una zona più chiara, più azzurrina delle altre).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-04-2018 00:42 da admin.)
|
|
12-04-2018 17:50 |
|