14-04-2018, 17:22
Immagino che per interni te intenda le parti in vetroresina e non in legno.
Per gli interni va benissimo una monocomponente.
É piú il lavoro di nastrare e coprire il tutto per evitare di sporcare, che non il lavoro in se.
Se ti é possibile fai il lavoro a “zone”.
Prima la parte di prua, le canoniche due mani.
Poi il centro barca.
Io l’ho data a rullo, tranne alcuni punti “difficili” dove sono andato a pennello.
Con dei fogli di plastica ( costano meno di un’euro ) copri tutto, soprattutto le parti in legno.
Se ti cade qualche goccia, nessun problema, un rotolo di carta ed una spugna umida a portata di mano ti risolvono tutto.
Naturalmente, devi preventivamente pulire , niente povere, niente umiditá.
Indossa una tuta, quelle di carta, bianche, vanno benissimo, e fanno tanto “direttore di macchina”
Se invece é legno, allora é diverso, dipende molto da come é stato trattato il legno
BV
Per gli interni va benissimo una monocomponente.
É piú il lavoro di nastrare e coprire il tutto per evitare di sporcare, che non il lavoro in se.
Se ti é possibile fai il lavoro a “zone”.
Prima la parte di prua, le canoniche due mani.
Poi il centro barca.
Io l’ho data a rullo, tranne alcuni punti “difficili” dove sono andato a pennello.
Con dei fogli di plastica ( costano meno di un’euro ) copri tutto, soprattutto le parti in legno.
Se ti cade qualche goccia, nessun problema, un rotolo di carta ed una spugna umida a portata di mano ti risolvono tutto.
Naturalmente, devi preventivamente pulire , niente povere, niente umiditá.
Indossa una tuta, quelle di carta, bianche, vanno benissimo, e fanno tanto “direttore di macchina”
Se invece é legno, allora é diverso, dipende molto da come é stato trattato il legno
BV
Nihil credendum nisi prius intellectum
(Abelardo)
(Abelardo)