vitros
Nuovo Amico del forum
|
RE: Rimotorizzazione Sun Odyssey 34.2
7.8kn li raggiungo a 3600rpm, non credo sia sano per quel motore e non solo fare crociera a quel regime. Di solito viaggio a circa 2800rpm che sarebbero circa l'80%.
Con quello dovrei forse farlo girare al 50/60% che non è l'ideale ma probabilmente è meglio che far andare il mio al 100% per lunghe tratte. Non credi?
Sto valutando quel motore perchè quello mi è stato proposto, altri non ne trovo se non nuovi e quindi a prezzi secondo me improponibili. E comunque la maggior parte delle alternative che ho valutato hanno ingombri eccessivi e sono da escludere già per quello.
Sottolineo che il principale obiettivo è quello di fare crociera ad una velocità che sia appena sotto quella critica (che da prove e calcoli è proprio circa 8kn), poi il fatto di avere ancora riserva di potenza in caso di condizioni avverse mi da anche un maggiore senso di tranquillità, e sinceramente nel caso dovessi sfuggire ad un brutto maltempo o dovessi rientrare prima in porto per qualsiasi altro motivo serio, me ne fregherei di consumare per qualche ora più gasolio del necessario.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2018 16:21 da admin.)
|
|
19-04-2018 12:04 |
|