B&G system 390 (anno 1987)
#5
"calibration hz/kt" e' il parametro che introduce la correzione nella velocita' rilevata dal LOG, e' importante poiche' da questa dipende la conversione del valore del vento da Apparente a Reale, ne parlano al paragrafo 3.1 dove indicano come dato di fabbrica il valore di 6.20 Hz/Kn (da ritoccare poi per compensare le piccole differenze che si hanno in ogni installazione secondo le indicazioni del paragrafo 3.1.1 e seguenti).

"calibration offset" sembrerebbe (ne ho trovato traccia in altri manuali B&G ma non in quello del "system 390") essere la correzione da apportare a seconda dei casi all'indicazione di profondita' o, piu' logicamente in questo caso parlando del vento, alla differenza di allineamento del trasduttore con l'asse della barca. Poiche' non sono certo dell'affermazione non prenderla per buona di primo acchito ma fai qualche prova correggendo il valore in piu' o in meno per vedere su cosa agisce, male che vada puoi sempre reimpostare il valore attuale.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: B&G system 390 (anno 1987) - da IanSolo - 25-04-2018, 10:19
RE: B&G system 390 (anno 1987) - da IanSolo - 25-04-2018, 22:51

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Il punto sulle mie batterie al litio dopo più di un anno AndreaB72 218 42.378 26-08-2025, 13:02
Ultimo messaggio: Gabriele
  anno prodotto raymarine shein 0 405 26-08-2024, 19:50
Ultimo messaggio: shein
  Upgrade elettronica Raymarine anno 2003 ishmael 4 2.702 27-11-2019, 10:07
Ultimo messaggio: pepe1395
  Pelagic Autopilot System subdive 7 2.462 01-10-2019, 16:20
Ultimo messaggio: clavy
  nasa wet exhaust system mhuir 4 2.395 27-01-2015, 16:42
Ultimo messaggio: jetsep
  Galileo Positioning System ? faber 7 2.434 01-12-2011, 22:08
Ultimo messaggio: sarastro

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)