28-04-2018, 10:22
Si alberino di comando (non l'attuatore pneumatico), come se sfiatasse fumo.
Lo fa solo oltre 2700 giri, se riduco smette di sfiatare. Lo fà solo in marcia, con il folle non succede.
Prima il turbo era bloccato e il motore non andava a più di 2700 giri, la velocità max era di circa 7 nodi. Ora ho sostituito il turbo (originale, nuovo di pacca, non rigenerato) e di giri arriva a 4500 con velocità max intorno a 9 nodi, però ho notato che la poppa si abbassa molto dopo i 3000 giri, parlo di circa 30 cm, il belin e la cerniera della scaletta vanno sotto la superfice. Mi viene il dubbio che il foro di scarico vada sotto il galleggiamento e questa situazione provochi ostacolo alla fuoriuscita del gas che quindi sfiata dove può.
Boh... é una ipotesi, sono molto perplesso e preoccupato.
Lo fa solo oltre 2700 giri, se riduco smette di sfiatare. Lo fà solo in marcia, con il folle non succede.
Prima il turbo era bloccato e il motore non andava a più di 2700 giri, la velocità max era di circa 7 nodi. Ora ho sostituito il turbo (originale, nuovo di pacca, non rigenerato) e di giri arriva a 4500 con velocità max intorno a 9 nodi, però ho notato che la poppa si abbassa molto dopo i 3000 giri, parlo di circa 30 cm, il belin e la cerniera della scaletta vanno sotto la superfice. Mi viene il dubbio che il foro di scarico vada sotto il galleggiamento e questa situazione provochi ostacolo alla fuoriuscita del gas che quindi sfiata dove può.
Boh... é una ipotesi, sono molto perplesso e preoccupato.
