JARIFE
Vecio AdV
Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009
|
RE: Volvo 2020 - un componente un po' arrugginito
E' giusto così,La valvola rompi sifone va sempre a valle della pompa visto che il funghetto di chiusura chiude per pressione e si apre quando la pompa si ferma grazie al richiamo della piccola molla.
Le viti in acciaio non c'entrano nulla, io le ho in acciaio da anni e la mia pompa sembra nuova,ne ho viste di corrose anche con le viti in bronzo.
Se ci pensate,la girante stessa ha la boccola in ottone ed il fermo di trascinamento in acciaio,per non parlare dell'alberino della pompa stessa che è in acciaio.
Se comprate il famoso coperchio della Speedsail ha le viti in acciaio,tanto per dire.
A mio parere la vernice si stacca in quel modo per qualche trafilamento trascurato,l'acqua salata è così, si vedono motori con la vernice messa in quel modo un po' ovunque,anche sui collettori ,alternatore,coperchio delle valvole ecc. (specie quando viene tollerata la presenza di acqua salata sotto il motore)
BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2018 01:10 da admin.)
|
|
01-05-2018 17:35 |
|