Mi collego a questo post per chiedere un parere. Premetto che di motori non ci capisco tantissimo, soprattutto di quelli marini, ma il filo di acciaio che collega la manetta di spegnimento del motore situata in coperta, si è spezzata all'altezza del morsetto, (allego foto), ripristinando il tutto, mi sono accorto che la leva che spegne il motore (credo sia un alzavalvole? :smiley57

ha ridotto ovviamente la sua corsa, e questo non so se sia un bene. Comunque poco male, mi sono detto, acquisto un cavetto di acciaio e mi sono apprestato a fare un lavoro da biciclettaio

. Ma sorprese delle sorprese, dall'altro lato, quello del tiretto per intenderci, una volta tolto dalla paratia, mi accorgo che è tutto un blocco unico, impossibile smontarlo per infilare il cavetto! Un unico pezzo solidale fra guaina e tiretto, non roba che non si smonta, ma un unico pezzo fatto in fabbrica!! Qualcuno ha qualche idea? Vorrei rifare il tutto, magari con una guaina nuova.....
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .