(09-05-2018 13:36)Norman2016 Ha scritto: Ho rotto l'antenna del mio VHF portatile Navy 08 che non si sostituisce.
Funzionava con 4 con batterie stilo e, quindi, non vi era necessità di averlo sotto carica.
Il consumo era davvero irrisorio visto che con un set di batterie usa e getta di buona qualità ci sono andato avanti anche 2 anni.
Ritengo per me che sia la scelta migliore per la mia sicurezza perché in caso di black-out ho l'alimentazione o di abbandono nave in cui mi sarà possibile portarlo nella sacca di emergenza con le batterie di ricambio che custodisco in una scatola da freezer stagna.
Non riesco a trovare un modello che non sia con batterie ricaricabili per cui chiedo il vostro aiuto a trovarne uno di buona qualità da utilizzare per l'avvicinamento all'ormeggio e nel caso di una emergenza.
Grazie e BV a tutti
Ho da poco acquistato un Cobra HH600. Oltre alle ricaricabili viene fornito un dorso extra per alloggiare normali stilo. E' un modello top di gamma che ho preso per le funzioni DSC e non so dirti se anche nei modelli più economici la Cobra fornisce lo stesso tipo di dotazione.