10-05-2018, 09:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2018, 01:29 da admin.)
Caro Angelo, valuta anche che con il bel tempo dichiarato questi braccialetti teoricamente non occorrono mentre con il cattivo tempo (vento e mare grosso) che è quello in cui c’è il reale pericolo, nei 30 secondi che passano prima che scatti l’allarme, nel tempo che realizzi, prendi il telefono, esci in pozzetto e mentalmente fai il punto della situazione, secondo me la barca ha già fatto abbastanza strada da aver perso ogni riferimento utile, specialmente se è notte e se vento ed onde hanno fatto anche scarrocciare lo sfortunato. Personalmente ed a parte il fatto che obbligo me, mia moglie e mio figlio (anche se lui resta quasi sempre dentro) a tenere in tasca sempre (anche di giorno) una minitorcia lampeggiante, a parte questo io riterrei più oppurtuno investire in aggeggi AIS che sicuramente costano di più ma credo che siano anche più funzionali. Poi questa resta sempre una mia opinione personale e di fatti sto anche facendo una valutazione in merito.