(09-05-2018 18:55)svo75 Ha scritto: Ciao Mimita,
Mi farebbe molto piacere poterlo orientare e si recupererebbero ampere preziosi sopratutto nelle giornate coperte.
Come l’hai fatto?
Come faresti sul mio?
Grazie 1000
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti chiedo scusa se rispondo un po’ tardi ,ma a fare il giovanotto ,mi sono beccato na roba che mi ha costretto ai box.
Provo verbalmente ,ma se non riesco a spiegarmi ,giuro che posterò uno schizzo.
Comunque visto che è perfin più facile , io lo ho realizzato su due pannelli standard ( cinesissimi )rigidi da 200 w ciascuno con il solito telaio in alluminio.
Ho messo due lamiere piegate a elle sagomate avvitate sul telaio del pannello con una sola vite di 6 per lato .
Nel centro della lamiera sagomata un foro di 10 mm a fare da fulcro.
Poi basta costruire altre due piccole contropiastre sempre sagomate in alluminio ,sempre piegate ad elle per poterle fissare al tuo rol bar.
L’accoppiamento incastrando le piastre con le contropiastre e inserendo come perno un bullone inox di 10 ma con fado autobloccante ,permetterà al tutto di basculare tranquillamente per i gradi che tu riterrai opportuni ( Max 30 40 direi )
Importante due rondelle inox larghe all’esterno e una aitocostruita con gomma telata all’interno che farà da frizione .
Con questo sistema prima di andare a letto orientavo il pannello verso l’alba del domani ed ero sempre full. Posso anche assicurarti che dopo sei anni non ha fatto un plisse’ . Soprattutto è facilissimo da costruirsi ,più del tuo disegno e il gatto di essere una struttura flessibile ,attutisce anche qualche bottarella .