18-05-2018, 10:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-2018, 16:37 da WM@.)
Se non sbaglio è una presa da 8 pin, se non vuoi prendere quella originale puoi prendere una connettorizzazione con lo stesso numero di pin magari guardando su RS. La cosa però ti comporterebbe il riconnettizzare il cavo lato autopilota, inoltre la presa femmina (quella da dove arriva l'alimentazione per intenderci, montaggio a pannello) della raymarine ha un cappuccio per evitare che si infili l'acqua nella presa quando non hai collegato l'autopilota.
Una opzione, sempre se sulla tua barca ne hai la possibilità, sarebbe prendere una copia di connettori di quelli non a pannello e la femmina potresti lasciarla alloggiata in un gavone. Più volte sulla mia mi è balenata l'idea di fare questa modifica perchè comunque la presa in pozzetto, anche se coperta, alla fine un po' patisce a stare sotto le interperie e capita che i contatti si ossidino. Mi pare strano però che tu non riesca a trovare la sua presa. La cambiai anni fa e non mi pare di avere faticato per trovarla.
Una opzione, sempre se sulla tua barca ne hai la possibilità, sarebbe prendere una copia di connettori di quelli non a pannello e la femmina potresti lasciarla alloggiata in un gavone. Più volte sulla mia mi è balenata l'idea di fare questa modifica perchè comunque la presa in pozzetto, anche se coperta, alla fine un po' patisce a stare sotto le interperie e capita che i contatti si ossidino. Mi pare strano però che tu non riesca a trovare la sua presa. La cambiai anni fa e non mi pare di avere faticato per trovarla.
Birbante di un Frap!!!