20-05-2018, 19:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2018, 15:20 da admin.)
Non posso dirti che hai torto! :-) A maggior ragione senza aver postato una foto. Essendo questo un forum ed aspettandondomi ogni tipo di risposta non puntavo ad un giudizio categorico ma a qualche opinione su cui ragionare. Anche perché la mia conoscenza in materia è limitata e dalle discussioni qui imparo sempre molto. Nello specifico credo che qualcuno che meglio di me sa a quali sforzi sono soggette le crocette possa dare una sua opinione. Quello che mi ha spiazzato è l’ostinazione del precedente proprietario (e suoi amici/consulenti) nel dire che è solo un problema estetico. Loro sostengono che all’interno della crocetta c’è un profilo in acciaio che fa la vera azione strutturale... cosa che a me non risulta, almeno per come so essere fatte le crocette attuali. E smontare la crocetta con l’albero su solo per guardare come è fatta mi risulta difficile. Aggiungo un dettaglio, l’albero è uno sparcraft. Visto che la vela è un opppinione (trade mark) magari il vecchio proprietario non è l’unico a pensarla così. Comunque sarà sostituita, ma nel mentre che faccio?