(09-05-2018 13:36)Norman2016 Ha scritto: Ho rotto l'antenna del mio VHF portatile Navy 08 che non si sostituisce.
Funzionava con 4 con batterie stilo e, quindi, non vi era necessità di averlo sotto carica.
Il consumo era davvero irrisorio visto che con un set di batterie usa e getta di buona qualità ci sono andato avanti anche 2 anni.
Ritengo per me che sia la scelta migliore per la mia sicurezza perché in caso di black-out ho l'alimentazione o di abbandono nave in cui mi sarà possibile portarlo nella sacca di emergenza con le batterie di ricambio che custodisco in una scatola da freezer stagna.
Non riesco a trovare un modello che non sia con batterie ricaricabili per cui chiedo il vostro aiuto a trovarne uno di buona qualità da utilizzare per l'avvicinamento all'ormeggio e nel caso di una emergenza.
Grazie e BV a tutti
Icom IC-M3 Euro ha un case che prevede le stilo ricaricabili, ma anche di poterle sostituire rapidamente con le stilo normali. A suo tempo lo presi per questo. Credo esistano vari modelli analoghi
Poi ho anche un IC-M87 Euro, con batteria agli ioni di litio, che non si scarica mai se lasciato spento; quest'ultimo è sempre in una valigetta stagna.