21-05-2018, 16:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2018, 16:13 da ws770.)
(17-05-2018, 15:55)Butler Ha scritto: [hide][/hide]
Questo è il Farymann K34 montato sul mio Comet 800, vedo che la sostituzione dell'entrobordo è un tema ricorrente.
Vedo che pablito75 ha il motore montato come il mio, o quasi. Molti tra voi rispondono senza sapere che questo supporto non ha niente a vedere con quelli ai quali siete abituati, specialmente sui motori moderni.
Purtroppo non trovo foto del motore montato nella Comet, ne mie, ne altrui.
Credo che la Comet abbia tolto la parte esterna del supporto originale e rimpiazzato con un suo.
Ecco, per esempio su questa foto togli tutti i supporti gialli e grigi del motore esterni ai 4 silent-block in gomma e sostituiscili con una "scatola" di profili saldati e plastificati alla sentina, alla a quale sono fissati i due supporti (silent block) verticali e i due orizzontali.
Se togli il motore, resta le sentina bella liscia con questa scatola metallica che sporge e non monti proprio niente tranne un altro K30. Devi togliere tutta la scatola di profili di supporto e rifare tutto.
Forse si potrebbe combinare motore nuovo con l' inventore vecchio, ma si deve valutare nello specifico: i punti d'appoggio non si possono spostare, tranne tagliando e saldando, poi come si posiziona il centro di gravita?