25-05-2018, 09:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2018, 09:10 da matteo.)
A me pare che i servizi della barca scarichino per bene la batteria che poi necessita di una bella ricarica.
Almeno, per come li uso io in settimane di crociera senza mai rientrare in porto: frigo sempre acceso, navigazioni spesso a vela, noti e notti in rada, ecc.
Io questo lo chiamo uso ciclico, come quello dei mezzi trazione (carrozzine, scopatrici, muletti, biciclette, ecc.)
Le batterie stazionarie (gruppi di continuità, antifurti, ecc.) le vedo invece meno indicate in quanto rimangono sempre collegate alla rete elettrica e mantenute cariche per intervenire poi - magari pesantemente - in caso di emergenza. Ad esempio, le SKB le ho sempre viste per questo secondo uso.
Poi magari mi sbaglio
Almeno, per come li uso io in settimane di crociera senza mai rientrare in porto: frigo sempre acceso, navigazioni spesso a vela, noti e notti in rada, ecc.
Io questo lo chiamo uso ciclico, come quello dei mezzi trazione (carrozzine, scopatrici, muletti, biciclette, ecc.)
Le batterie stazionarie (gruppi di continuità, antifurti, ecc.) le vedo invece meno indicate in quanto rimangono sempre collegate alla rete elettrica e mantenute cariche per intervenire poi - magari pesantemente - in caso di emergenza. Ad esempio, le SKB le ho sempre viste per questo secondo uso.
Poi magari mi sbaglio
