(29-05-2018 21:25)giorgio23570 Ha scritto: Con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente....ho due banchi batterie separati (servizi e motore) e per questo motivo per me è inutile un booster di emergenza. Se dovesse accadere qualcosa alla batteria motore (sgrat, sgrat) avvio con il banco batterie servizi.
Per i miei gusti un piccolo generatore di corrente, regolarmente manutenzionato, è una riserva di energia impareggiabile.
BV
Ciao
2 banchi separati sono il MUST con parallello di emergenza , sono daccordo con te al 150% ! e credo che il 90% di noi abbia questo sistema.
Non sono altrettando concorde con generatore vs avviatore
Costi diversi
Ingombri diversi
manutenzione diversa
una cosa non esclude l'altra
Solo che il booster che per esperienza ti confermo funzionare anche con motori da 3000 , fatto partire bmw 530 ! , costa pochissimo e lo metti dove vuoi come un libro lo carichi 3/4 volte all'anno e te lo scordi..il generatore no...
Poi dipende che barca hai un 30 piedi o un 40 o oltre e allora anche il peso spazio generatore ha un "peso" diverso.
Ciao !