10-06-2018, 22:59
Con questo che dici, il mio sospetto è che la batteria motore abbia una cella in corto, quindi in fase di carica assorbirebbe molta corrente mandando il limite sia il caricabatterie tradizionale ed anche "alternator to battery".
Tolgo dalla lista dei sospetti gli accumulatori della batteria servizi perché avresti notato l'alta corrente assorbita sul BM1.
Se è così dovresti notare
- avviamento del motore difficoltoso, come avere una batteria efficiente ma da 10 volt anziché 12, anzi mi meraviglio che vada in moto.
- una temperatura elevata sulla batteria motore
- i cavi della batteria motore più caldi degli altri
- uno strano odore in barca come di toilett sporca.
inoltre quando, con l'elettrauto, hai isolato l'alternator to battery (messaggio #1) dovrebbe essere stata messa in carica solo la batteria servizi e non quella motore.
La prova del nove consiste nello scollegare un polo della batteria motore e provare con il caricabatterie tradizionale.
Altrimenti la ricerca continua misurando la temperatura di tutti gli accumulatori in fase di carica.
Attenzione una batteria in corto, anche se raro, potrebbe esplodere.
Tolgo dalla lista dei sospetti gli accumulatori della batteria servizi perché avresti notato l'alta corrente assorbita sul BM1.
Se è così dovresti notare
- avviamento del motore difficoltoso, come avere una batteria efficiente ma da 10 volt anziché 12, anzi mi meraviglio che vada in moto.
- una temperatura elevata sulla batteria motore
- i cavi della batteria motore più caldi degli altri
- uno strano odore in barca come di toilett sporca.
inoltre quando, con l'elettrauto, hai isolato l'alternator to battery (messaggio #1) dovrebbe essere stata messa in carica solo la batteria servizi e non quella motore.
La prova del nove consiste nello scollegare un polo della batteria motore e provare con il caricabatterie tradizionale.
Altrimenti la ricerca continua misurando la temperatura di tutti gli accumulatori in fase di carica.
Attenzione una batteria in corto, anche se raro, potrebbe esplodere.