Credo che quello a 4 poli sia solo per motori più potenti, da 3KW in su - che hanno attacco diverso - normalmente trovi quelli a 3 poli. Non sicurissimo, ma direi cosi'
Il collegamento del teleruttore è piuttosto semplice (dopo averci litigato non poco)
- sulle linguette davanti porti sui laterlai i cavi di comando che arrivano dai pulsanti e/o dalla presa femmina del radiocomando, mentre sulla linguetta centrale il negativo dalla batteria, che a sua volta va ovviamente anche verso telecomando e/o pulsanti
- sui 3 poli grandi porti i 2 collegamenti al motore (M1 e M2, se quick) su quelli in alto e porti il positivo dalla batteria su quello singolo. Il positivo della batteria è quello governato dal magneto termico
L'errore più grande che puoi fare è invertire i comandi e ti funziona al contrario... ma basta che scambi i 2 e il gioco è fatto
Ah, in configurazione pulita il negativo della batteria è sotto un relè che controlla che il motore sia acceso per evitare di far andare il verricello se il motore è spento!