(23-06-2018 16:16)croket Ha scritto: Si, forse, boh!
In effetti ho fatto il ragionamento opposto : con uno solo ho la scorta x entrambi i movimenti e se mi si rompe uno lo cambio, ma l'altro rimane, mentre con quello a tre dovresti cambiare tutto anche se si rompe uno dei movimenti ( ho scritto dovresti).
Credo che siamo nel campo dell'opinabile
BV
Ovvio che sono tutte opinioni personali fra le quali ciascuno percorre la propria strada sulle proprie convinzioni ed anche il fatto che ti porti di scorta il singolo che all’occorrenza puoi sostituire sia per una che per l’altra funzione è pienamente condivisibile. Tuttavia e dato le esigue differenze fra il singolo in questione ed il triplo, personalmente ed in modo del tutto opinabile preferisco raggionare così: un teleruttore del genere è molto difficile che si rompa e può succedere o perchè ci è finita dell’acqua sopra o per vecchiaia ed in entrambi i casi (visto anche che in genere sono montati uno a fianco l’altro), quando se ne rompe uno l’altro non tarda a farlo e quindi forse è meglio sostituirli sempre entrambi ma come detto è solo una mia opinione...