(26-06-2018 08:43)ZK Ha scritto: il tuff luff l' ho messo e tolto per una decina d' anni, magari il fatto di non stare al sole tutta l' estate.. ne allunga la durata?
ubi maior dice:"garrocci, sacca zip" se serve come immagazzinatore non avrei molto dubbi, la zip e' superiore, se si vuole usare in regata con i fiocchi steccati.. i garrocci rimangono i garrocci, l' "osso di cane" a 5 euro a me pare una follia, penso che se non ci sono motivi "estetici-storici" o se si vuole usare la doppia modalita rullabile con la mano, il modo di marco failla, con le oppurtune cure e protezioni sia il migliore.
secondo me il velaio consigliera la zip.
Non c'ho voglia di discutere con te ogni volta, ma se telefoni alla Ubi maior ti diranno che tra le due soluzioni preferiscono e consigliano i garrocci.
La cosa che mi fa specie è che pur lavorando in una veleria non t'informi e non approfondisci mai le cose con attenzione, tra l'altro hai Aleufo che ha messo la tasca zip e magari potresti chiedere a lui qualcosa.
Mi chiedo come fai a consigliare eventuali amici che ti dovessero contattare se fai sempre così....
P
![Confused Confused](images/smilies/confused.gif)
: il velaio avendo fatto e modificato diverse vele per il Jiber mi ha già consigliato i garrocci e non la tasca zip che a dir la verità è una fonte di problemi