05-07-2018, 10:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-07-2018, 10:06 da matteo.)
La bussola dell'autopilota è giusta, ha ragione lui; quello che dicevo è che deve essere stata posizionata in luogo ideale in cui abbia meno interferenze (magnetiche) possibile.
Se apri il grosso gavone di dritta e ti infili dentro, dovrebbe essere sulla dx appena sotto al quadro strumenti e vicino all'unità computer dell'autopilota.
Controlla che nelle immediate vicinanze della stessa non ci siano interferenze. Se si bisogna spostarla in luogo migliore.
Se no e se lo scarto di 6° è costante a tutti gli angoli, puoi correggere l'autopilota (esiste la funzione) facendo in modo di far combaciare i dati letti da lui e dalla bussola di bordo (quella che hai fatto controllare dal perito).
Se hai la strumentazione Simrad - come me - tutto è piuttosto semplice seguendo il manuale; se non ce l'hai te lo posso mandare in pdf
ciao, matteo
Se apri il grosso gavone di dritta e ti infili dentro, dovrebbe essere sulla dx appena sotto al quadro strumenti e vicino all'unità computer dell'autopilota.
Controlla che nelle immediate vicinanze della stessa non ci siano interferenze. Se si bisogna spostarla in luogo migliore.
Se no e se lo scarto di 6° è costante a tutti gli angoli, puoi correggere l'autopilota (esiste la funzione) facendo in modo di far combaciare i dati letti da lui e dalla bussola di bordo (quella che hai fatto controllare dal perito).
Se hai la strumentazione Simrad - come me - tutto è piuttosto semplice seguendo il manuale; se non ce l'hai te lo posso mandare in pdf
ciao, matteo
