05-07-2018, 22:12
(05-07-2018, 21:53)kermit Ha scritto: Ottimo lavoro! Certo due foto nelle varie fasi avrebbe aiutato di più il forum.
Se posso suggerire avresti fatto meglio a smontare tutto anche gli estrusi e a sfilare lo strallo controllando anche i "cuscinetti" in materiale plastico che lavorano intorno allo strallo.
Ho appena smontato il mio (sempre profurl) e all'interno dell'estruso c'è da ripulire parecchio, in pratica dopo qualche anno si accumula sporcizia a go-go
yep prometto con la girella faccio le foto, oggi ero solo e coperto di grasso fino ai capelli.
Con lo strallo avevamo avuto un incidente, l'ho smontato/rimontato tutto due tre volte l'anno scorso, poi fatto rifare cavo nuovo più due tre sezioni che si erano piegate.
Quei *deficienti* che me l'hanno rimontato "torni fra un'ora facciamo tutto noi perché fa parte del lavoro, assicurazione e tutto", non hanno messo il bloccafiletti alle set screws (?) che tengono attaccati i profili al mancione interno, risultato le vitine hanno cominciato a svitarsi, la girella chiaro non scendeva più, e il genoa arrotolato si è fatta tutta una serie di buchini sopra alle teste delle viti. Per tirar giù il genoa ho dovuto srotolarlo e a vela aperta andare su appeso lungo lo strallo per riavvitare una a una le loro vitine del catso. Maledetti

Caraibe Gréement in Martinica, tanto per non fare nomi, purtroppo uno dei pochissimi che faccia rigging da quelle parti.