06-07-2018, 17:10
(06-07-2018, 17:08)Luchino Ha scritto: Dipende da che uso ne fai (come si dice sempre). Ovvio che uno strumento dedidcato è più professionale, ma il tablet per me è un ottimo compromesso.Grazie per la risposta
Per uso crocieristico a livello di software direi nessuna differenza.
L'unica cosa è l'hardware, con brutto tempo non hai la tenuta stagna. Mi sono preso un armour x ed ho risolto (custodia stagna e attacco al timone).
L'unico problema è che se hai il tablet in versione stagna non puoi ricaricare.
Mentre quando c'è bel tempo ho preso una normalissima custodia in gomma ed ho attaccato il supporto dell'armour x sul retro, in modo da avere libera la micro-usb.
Next step: portarmi il collegamento 12 volt sul timone per tenere sempre sotto carica il tablet, nel frattempo per ogni evenienza power bank e via.
Domenica sono in barca e se vuoi ti posto delle foto.
Certo che 10 pollici di schermo della raymarine ti costano ben di più.
Per quanto riguarda precisione del gps dipende dal tablet per me niente da dire, ma per sicurezza un confronto con le batimetriche all'ancoraggio lo faccio sempre (cosa che farei anche con un raymarine, comunque).
tirar cavi 12 volte supporti sono molto pratico non è un problema Samsung è la mia marca preferita di tablet se hai voglia di postare foto sarebbe molto bello Grazie
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
