09-07-2018, 04:14
Buongiorno, spero di non abusare della vostra pazienza. Riprendo questo filo perchè sto valutando un Comet 1000 del 1982, a detta del proprietario ben curata negli anni, motore con poche ore, vele buone. Ho peró una perplessitå perchè ho letto che questa barca è totalmente controstampata ed i controstampi sono strutturali, la qual cosa non mi è del tutto chiara. Significa che non si puó toccare nulla e che non posso bucare nulla, ad esempio per far passare un tubo, altrimenti si smonta la barca? E poi, se devo tappare una falla, ci arrivo o devo prima spaccare il controstampo?
Del cantiere Comar so che lavorava molto bene la resina, quindi i problemi di osmosi dovrebbero essere molto rari. Ho capito che è una barca comoda per i tempi e che ci sto in piedi. Che il motore ha accesso comodissimo dal pozzetto. Che ha una carena piuttosto piatta che limita lo sbandamento.
Non ho peró info su come va la barca in acqua, passaggio sull'onda, se tiene rotta una volta regolate le vele, se è stabile in navigazione per la sua classe o se è ballerina. Dovrei vederla sabato. Grazie 1000 a chi vorrà rispondere a questa mia ennesima richiesta, sperando che sia la volta buona.
Del cantiere Comar so che lavorava molto bene la resina, quindi i problemi di osmosi dovrebbero essere molto rari. Ho capito che è una barca comoda per i tempi e che ci sto in piedi. Che il motore ha accesso comodissimo dal pozzetto. Che ha una carena piuttosto piatta che limita lo sbandamento.
Non ho peró info su come va la barca in acqua, passaggio sull'onda, se tiene rotta una volta regolate le vele, se è stabile in navigazione per la sua classe o se è ballerina. Dovrei vederla sabato. Grazie 1000 a chi vorrà rispondere a questa mia ennesima richiesta, sperando che sia la volta buona.
