Ho un Comet 420, simile al tuo Comet 12 tranne che la poppa.
Anche io avevo l'autopilota alla ruota simile al tuo, ancora più vecchio, marcato ancora Raytheon ed era insufficiente per un corretto pilotaggio, tranne che a motore, in particolare l'attuatore è debole per un corretto funzionamento.
Ho cambiato tutto mettendo un attuatore elettrico lineare Raymarine T2 collegato al quadrante e il trasmettitore di posizione del timone, nelle foto della discussione seguente si vede dove è montato l'attuatore e il posizionatore:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=85274
Ho poi montato il Computer Raymarine con Giro ed il comando ST6002, il tutto collegato agli altri strumenti Raymarine potendo così fare funzionare l'autopilota in modalità "Wind" necessaria per un corretto funzionamento a vela.
Risultato: non sto più al timone, l'autopilota è troppo più bravo di me anche con mare e vento sostenuti e persino di poppa sotto Spy, io così posso occuparmi di tutto il resto quando sono solo, come spesso succede.
Il vecchio autopilota lo avevo mantenuto di scorta montata, finchè un fulmine dispettoso non mi ha distrutto tutta l'elettronica:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=31465
Non sono riuscito a trovare chi riparasse il vecchio autopilota e alla fine lo ho smontato.