ciro_ma_non_ferrara
Senior utente
|
RE: Pannelli fotovoltaici
Una luce di fonda a led ha un consumo quasi irrisorio, nel mio caso 0,1 Ah, credo che nella peggiore delle ipotesi possa arrivare a 0,2 Ah, perciò in agosto in una notte al massimo consumerà circa 2 A.
Con solare 2x100 e regolatore MPPT, frigo sempre acceso, illuminazione tutta a led e il resto usato con criterio, per esempio non caricare contemporaneamente 4 tablet, 4 cellulari e un pc energivoro, puoi anche farcela a restartene in rada più giorni senza accendere il motore.
Il problema, ripeto, è che con solamente 150 Ah di servizi è probabile che quando cala il sole tu vada un po' in affanno, mentre nelle ore centrali del giorno potresti avere energia in eccesso che non potrai immagazzinare per mancanza di "serbatoi" di dimensioni idonee.
@Iansolo, non discuto con te sui numeri, però, se aziono il salpa con motore in moto al minimo e batterie servizi un po' basse, nonostante il Power Split della Sterling a volte capita che parta l'allarme del basso voltaggio, mi basta comunque portare il motore a circa 1500 giri che l'allarme si zittisce (è tarato per smettere di suonare quando il voltaggio risale di una certa percentuale) e non scatta più.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-07-2018 19:45 da ciro_ma_non_ferrara.)
|
|
15-07-2018 19:29 |
|