(15-07-2018 22:49)IanSolo Ha scritto: @Ciro_ma_non_ferrara, l'ancora si salpa in 3-4 minuti e 200A per quel tempo sono circa 13Ah prelevati dal banco servizi che come ho detto e' di 420Ah e manco se ne accorge, nello stesso tempo l'alternatore potrebbe fornire solo 4Ah, un'inezia che non compensa quanto prelevato poiche' fornisce meno di 1/3 dell'energia usata. Non suona alcun cicalino del motore poiche' la sua batteria non e' interessata (il salpaancore opera con il banco servizi per due ragioni: e' molto piu' potente e non mi sembra sicuro assorbire troppa energia dalla batteria motore che e' bene sia semprepronta per eventuale avviamento). Inoltre non ho accessori tipo il Power Split che citi.
La mia più che altro voleva essere una domanda.
Ho il salpa sui servizi e quando questo banco è basso di carica può capitare che , salpando col motore al minimo, scatti l'allarme di basso voltaggio , ma basta che porti i giri a 1500 perché lui si zittisca e non scatti più.
La domanda è: posso supporre che il Power Split sopperisca da solo al fabbisogno del salpa, considerando anche che non lo si tiene mai attivato in modo continuo?