17-07-2018, 11:17
Ciao a tutti, come detto io ho rimosso completamente il supporto a traliccio originale, in quanto non era assolutamente idoneo ad alloggiare il nuovo motore, i supporti lato poppa infatti lavoravano in verticale, mentre il nuovo motore (Base Kubota) lavora su 4 supporti orizzontali. Probabilmente con un lavoro di saldatura avrei potuto adattare il vecchio supporto, ma questo avrebbe implicato comunque il dover smontare e sbarcare il supporto, senza poi avere alcuna garanzia circa altezze e distanze. Inoltre come detto il sistema a traliccio metallico non mi piaceva proprio. Ho quindi realizzato due basamenti in resina ex novo. (Il meccanico mi ha prestato un "simulatore" del motore che ho comprato, il quale riproduce esattamente i fori di attacco ai basamenti nonchè altezza e distanza della flangia, in modo da poter realizzare i supporti alla giusta altezza e inclinazione). Per chi volesse cimentarsi a fare da se i basamenti ritengo il "simulatore" quasi indispensabile o comunque di grandissimo aiuto.

Natalias Resurrection: Sonnet XIII Wilfrid Scawen Blunt

Natalias Resurrection: Sonnet XIII Wilfrid Scawen Blunt