21-07-2018, 18:20
(19-07-2018, 21:16)NoLe Ha scritto: Cosa ne pensi @rob?ciao NoLe,
Trovo che tra un PLB ed un telefono sat sia una via di mezzo, e considerato che è anche un GPS diventa uno strumento polivalente utilizzabile non solo in mare.
a mio avviso, l'approccio dovrebbe essere nel senso inverso: *prima* individuare il proprio profilo di utilizzo/spesa, *poi/quindi* trovare un prodotto che corrisponda il più possibile al proprio profilo. Purtroppo tutta la promozione va in senso opposto, mostrano sempre queste soluzioni specifiche facendole apparire come nec plus ultra.
Esempio il soccorso ; almeno io, a un prodotto con supporto "privato" come questo non darei mai la stessa valenza rispetto a un prodotto dedicato soccorso gmdss (epirb e compagnia).
Meteo: le "previsioni" che inviano non valgono la spesa imho, invece fatta bene la possibilità di inviare messaggi testo con un corrispondente a terra, con un amico/router funziona molto bene.
Ecc posizione e altre funzioni. Insomma secondo me prima bisogna farsi le idee chiare su cosa si voglia, poi si sceglie il prodotto più indicato.
bv r

