Rispondi 
delusione prodotto e assistenza Victron Energy
Autore Messaggio
marloc Offline
Amico del forum

Messaggi: 444
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #1
delusione prodotto e assistenza Victron Energy
ho comprato il mese scorso da Osculati il costoso ripartitore di carica Victron Argo Fet 200 e l'ho installato a dovere.

Quando ho finito di testare l'impianto ho notato che sul polo di input, anche se scollegato il cavo, rilevavo 2 Volt che evidentemente provenivano dalle batterie collegate sugli output.

Ho controllato il voltaggio perché avendo sempre 2 Volt anche quando scollego la batteria motore, il pannello della barca va in allarme batteria scarica.

Chiamo Victon direttamente per parlare con un tecnico ma mi dicono che loro non rispondono ai clienti direttamente, di parlare al dealer che me lo ha venduto. Spiego gentilmente in inglese che si tratta si un minuto, per sapere se il comportamento è anomalo (smonto tutto e fermo la barca) oppure c'è modo per sistemare le cose.

Niente. Nessuna disponibilità. Chiamo Osculati che non riesce a passarmi nessuno. Scrivo via mail una breve mail al rappresentante per l'Italia di Victron , uno spagnolo. Al telefono non risponde, alla mail neanche, all'sms si: "chiama il dealer".

Il giorno dopo Osculati mi chiama. Molto gentile invero e molto collaborativo che si muove con Victron dicendo che a lui la cosa sembrava evidentemente anomala.

Alla fine, dopo giorni, mi gira una risposta della Victron (credo parziale) che dice "no tutto bene, è giusto così". Sarà.

"yes this is normal. There will will be no current flow because of this.
You can measure this because of the measurement circuit between in- and output"


In fondo non ho che da tenere sempre la batteria motore collegata, anche in rada 2 giorni oppure sentire un allarme non stop.

Quello che non mi piace :

- non è specificato il comportamento sul foglio di specifica. Ci sono dati sul calo di tensione e non questo importante comportamento che mi avrebbe spinto verso altre scelte.

- se hai bisogno puoi morire, loro non ti rispondono. Neanche il referente per l'Italia. Sei quello che paga ma per loro non sei nessuno. Zero assistenza altro che olandesi....del resto il pezzo è Made in India.

Morale: ho un pezzo che non mi soddisfa, ho rinunciato ad un week end smontando il pezzo in attesa che Victron rispondesse ad Osculati.

Loro BOCCIATI. Voi avvisati!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-07-2018 12:40 da marloc.)
24-07-2018 12:34
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
delusione prodotto e assistenza Victron Energy - marloc - 24-07-2018 12:34

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Configurazione Victron BMV-712 smart rebzone 82 7.520 ieri 11:32
Ultimo messaggio: acquafredda
  Batterie Victron (piombo) innovative ... 20 2.638 01-02-2025 09:08
Ultimo messaggio: Najapico
  Caricabatterie Victron dubbi e perplessità acquafredda 5 325 13-01-2025 19:59
Ultimo messaggio: acquafredda
  collegare un Victron Cerbo GX agli strumenti NMEA 2000 pepe1395 4 577 27-11-2024 19:06
Ultimo messaggio: marcot
  Reg solare Victron Smart Solar: schermata cronologia. kavokcinque 15 1.317 14-11-2024 20:28
Ultimo messaggio: kitegorico
  Interferenze fra Victron Orion XS e VHF maema 4 478 23-10-2024 09:28
Ultimo messaggio: gfrancs
  Victron Orion-Tr Smart DC-DC Charger Isolated or not? Lucignolo77 2 257 16-09-2024 18:31
Ultimo messaggio: Lucignolo77
  anno prodotto raymarine shein 0 174 26-08-2024 19:50
Ultimo messaggio: shein
  Novità importante nei sistemi litio Victron maema 0 323 17-07-2024 18:45
Ultimo messaggio: maema
  Victron MPPT 100/20 MAXDV 3 270 05-07-2024 13:13
Ultimo messaggio: MAXDV

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)