Si, il PLB sarebbe installato dentro il giubbotto autogonfiabile.
Suppongo che di giorno,con mare calmo e poco vento il rischio di perdere qualcuno in mare sia molto ridotto.
Non credo che i PLB siano la soluzione definitiva a tutto, ma semplicemente qualcosa che quando le cose si mettono male può aiutare senza sostituire regole, formazione e buonsenso.
Anche in auto ho l’airbag... ma cerco di non provare se funziona anche perché credo dia un bello schiaffo, se si apre.
Mi colpisce la forte negatività sul funzionamento di questi dispositivi da parte di alcuni di voi. Avete dati concreti o sono opinioni personali?
Lo so che nell’ultimo VOR non hanno funzionato, ma c’erano dei motivi anche se non ricordo i dettagli e le situazioni (spero) non sarebbero neppure lontanamente prargonabili.
(25-07-2018 23:00)rob Ha scritto: verrebbe da dire "dimentica", queste cose scritte nei depliant non corrispondono assolutamente alla realtà, ancora meno con un bambino di dieci anni.
Fra le altre molteplici considerazioni pratiche, plb o radioboe ais presumono che la persona caduta fuori abbia il giubbotto (altrimenti voglio vedere anche un adulto a nuotare tenendo l antenna esposta per avere un minimo di funzionalità): quindi facendo dentro e fuori 100 volte al giorno i bambini indosseranno sempre il giubbotto con tutti i suoi parafernalia... come no coraggio
Sent from my iPhone using Tapatalk