(01-08-2018 11:33)polohc Ha scritto: Per adesso le mie bimbe di 2 e 5 anni in navigazione stanno sempre legate anche con bonaccia.
Sto cercando di dare l'input che come in auto si mette la cintura di sicurezza così in barca si mette il giubbetto e si sta legati.
Poi quando saranno più grandi ci sarà modo di fargli capire che quando le condizioni lo permettono si può stare senza.
La "grande" indossa questo: https://www.magellanostore.it/dettaglio/...-HK-Bianco
mentre la piccola questa: https://www.magellanostore.it/dettaglio/...-max-90-cm
Scusate se insisto sui salvagenti:
Non ho mai visto nessun salvagente per bambini al di sopra dei 100 Newton, o le info sul web del negozio sono sbagliate o e' un prodotto potenzialmente pericoloso: un bimbo di 2 anni con 150 newton al collo non lo immagino. Sospetto che il negozio non abbia una idea chiara di quello che dice, su un'altra pagina addirittura afferma:
"SICUREZZA DI SALVATAGGIO AL 100% anche se il bimbo cade in acqua privo di sensi." Una cosa del genere non esiste. Nei protocolli di safety at sea quando cadi in acqua e' prassi tenere la mano sulla cordicella e tenersi pronti a tirarla anche se il salvagente e' "Automatico".
Per continuare il discorso della condivisione, non polemica: La Coast Guard chiede veramente poco, si puo' andare in mare fino a 12 miglia con una bandiera arancione col simbolo di "distress" e una boetta luminosa che scandisce S.O.S. la quale ultimamente ha rimpiazzato tutti i pirotecnici. Oltre le dodici miglia non hanno giurisdizione quindi non gli interessa. Ma sui salvagenti non scherzano. Il mio prodiere si e' comprato ultimamente un bellissimo Spinlock con tutti gli amenicoli per fare una regata lunga, non e' omologato dalla coast Guard cosi' ho dovuto portare a bordo anche un giubbotto da $20 ma omologato.
Scusate l' OT.