07-08-2018, 09:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2018, 09:22 da Fabrizio_L.)
Buongiorno, per quanto possa sembrare ovvia come domanda vi assicuro che non riesco a trovare risposte convincenti, solo generiche. Proprio per questo farei un esempio specifico.
Spero, partendo da pochi casi particolari, di costruirmi un metodo e delle certezze utili quando dovrò leggere una carta nautica.
Supponiamo che trovo una segnalazione tipo questa in allegato vicino al Golfo di La Spezia.
[hide]
Meda.jpg (Dimensione: 9,22 KB / Download: 511)
[/hide]
Chiaro che quello che mi chiederò sarà, se non l'avevo già pianificato, adesso cosa faccio ? Ecco vorrei che la risposta non fosse la solita "beh ci sto lontano 1 miglio, magari fuori dalla costa così non mi sbaglio".
I mezzi che ho sono:
- Sito della Capitaneria di Porto di La Spezia -> non ho trovato nulla
- Pubblicazione 1111 -> Dovrebbe essere il simbolo 130.6 definito "Segnali speciali - non primari per la navigazione ma indicanti particolari configurazioni
- Navionics Boating (versione web) -> Meda ad uso speciale o generale
In pratica, secondo chi dice di più in questo caso, ovvero la 1111, posso passarci anche vicino senza problemi ?
Grazie per ogni informazione.
Spero, partendo da pochi casi particolari, di costruirmi un metodo e delle certezze utili quando dovrò leggere una carta nautica.
Supponiamo che trovo una segnalazione tipo questa in allegato vicino al Golfo di La Spezia.
[hide]
Meda.jpg (Dimensione: 9,22 KB / Download: 511)
[/hide]Chiaro che quello che mi chiederò sarà, se non l'avevo già pianificato, adesso cosa faccio ? Ecco vorrei che la risposta non fosse la solita "beh ci sto lontano 1 miglio, magari fuori dalla costa così non mi sbaglio".
I mezzi che ho sono:
- Sito della Capitaneria di Porto di La Spezia -> non ho trovato nulla
- Pubblicazione 1111 -> Dovrebbe essere il simbolo 130.6 definito "Segnali speciali - non primari per la navigazione ma indicanti particolari configurazioni
- Navionics Boating (versione web) -> Meda ad uso speciale o generale
In pratica, secondo chi dice di più in questo caso, ovvero la 1111, posso passarci anche vicino senza problemi ?
Grazie per ogni informazione.