09-08-2018, 07:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2018, 07:07 da kitegorico.)
@sergiot Ci avevo pensato ma poi ho desistito. Ho paura delle galvaniche che, come dice Arcadia, credo si "sfoghino" proprio sulla pipetta. Infatti è il pezzo che si distrugge prima, E anche a vedere il gomito perkins che ho sostituito è in condizioni perfette tranne che all'attacco della pipetta. Ora passi che le galvaniche si mangino pipetta o riser costringendomi ad una sostituzione ogni 4/6 anni (600/700 euro) ma non vorrei che con un raiser inox le galvaniche inizino a mangiarsi il corpo dello scambiatore. La si che diventerebbero dolori, Quello scambiatore non è più in produzione (e quando lo era aveva un costo pari quasi a quello di mezzo motore). Mi pacerebbe avere un report a 5/6 anni di chi ha messo il raiser semar su un md22.
PS:
Anche sul corpo del riser originale preso alla Volvo c'è in bella vista la scritta PERKINS (non con adesivo ma proprio nello stampo di fusione). Pesa però più del doppio di quello (sempre Perkins) che presi sei anni fà. Inizio a credere che pur essendo di forma identica siano pezzi creati per motori diversi. Infatti nel nuovo preventivo che mi hanno mandato dalla Perkins c'è scritto testualmente "Gomito/Elbow per TURBO (codice 4133Y031). Alla fine alla Volvo ho speso 650 euro e ho comprato gomito, pipetta nuova e guarnizioni (mi hanno regalato una bomboletta di fondo antiruggine ed una di smalto verde Volvo x la verniciatura). Forse però un riser Semar di rispetto me lo prendo. Se la rottura del riser mi fosse capitata in crociera sarebbe stato un problema serio .
PS:
Anche sul corpo del riser originale preso alla Volvo c'è in bella vista la scritta PERKINS (non con adesivo ma proprio nello stampo di fusione). Pesa però più del doppio di quello (sempre Perkins) che presi sei anni fà. Inizio a credere che pur essendo di forma identica siano pezzi creati per motori diversi. Infatti nel nuovo preventivo che mi hanno mandato dalla Perkins c'è scritto testualmente "Gomito/Elbow per TURBO (codice 4133Y031). Alla fine alla Volvo ho speso 650 euro e ho comprato gomito, pipetta nuova e guarnizioni (mi hanno regalato una bomboletta di fondo antiruggine ed una di smalto verde Volvo x la verniciatura). Forse però un riser Semar di rispetto me lo prendo. Se la rottura del riser mi fosse capitata in crociera sarebbe stato un problema serio .