09-08-2018, 15:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2018, 15:40 da Augusto Vagelli.)
Ibanez, c'hai preso in pieno. Purtroppo e' l'albero a camme. Stameni ho di nuovo aperto il coperchio delle valvole e ho fatto girare il motore a mano dal volano della cinghia dell'alternatore. Risultato: mentre per il cilindro anteriore si vede chiaramente a evidente alzata e la caduta di entrambe le camme, sul posteriore e' quasi impercettibile sulla camma di scarico e molto modesta , rispetto al cilindro anteriore, quello della camma di aspirazione. Infatti giustamente si nota un diverso numero di filetti liberi. Dieci e piu' per il cilindro che funziona bene , meno della meta' per l'altro. La camma di scarico e' quasi ferma. Ho regolato per un minimo gioco e il motore mi ha ringraziato, ma devo procedere con poco gas. Fuma molto meno ed e' meno rumoroso. Ho verificato a caldo che c'e' sempre un minimo di gioco.
Grazie per le vostre osservazioni .
Grazie per le vostre osservazioni .
