Arcadia
Senior utente
|
RE: Generatore si spegne
Grazie della risposta, il manuale dice che se si spegne da solo, potrebbe essere cattiva alimentazione o cappiva polverizzazione del carburante.
Intanto ho RISOLTO il problema:
Ho passato di pasta rossa ogni giunzione del prefiltro gasolio che potrebbe dare adito a passaggio d'aria, (è uno di quei prefiltri che si dividono in tre parti dove la cartuccia sta nel mezzo, spesso è facile vedere qualche traccia di trafilatura di gasolio. Quest'inverno sarà una delle cose da fare il cambio del prefiltro gasolio).
Ma la probabile causa, secondo me è stata la cinghia dell'alternatore molla che ha prodotto molta polvere andando ad ostruire parzialmente il filtro aria ( considerato che il motore del generatore vive inscatolato per essere insonorizzato), che ho provveduto a smontare e pulire.
Quindi, ritensionata la cinghia ll'ho avviato, facendo attenzione a non mettere lo switch del quadro su generatore, dopo qualche minuto con il motore in funzione, una volta scaldatosi, ho switchato su generatore così che iniziasse ad erogare la 220 ed ha continuato a funzionare per mezz'oretta fino a che non l'ho spento io.
La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
|
|
09-08-2018 16:13 |
|