12-08-2018, 18:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-08-2018, 18:41 da dapnia.)
Credo siano le lande che sono quei pezzi di ferro con un foro ai quali sono attaccati gli arridatoi che servono per tendere quei cavi metallici che arrivano sull'albero (che è quel lungo tubo di alluminio con attaccata quella specie di tenda che fa casini quando c'è vento) 
A seconda del tipo di barca sono delle piastre passanti o sono dei riscontri più o meno solidali con i tiranti che vanno in chiglia (o da quelle parti)
Normalmente si usa del Sika
Se sono delle fessure importanti a coprire la sigillatura spesso c'è una piastrina avvitata alla coperta i cui fori delle viti vanno sigillati prima di avvitarle
Se c'è la piastra di copertura va bene anche il butile
Qualcuno sigilla con successo con del silicone da esterni
Certo che con una foto della situazione o con qualche dettaglio sulla barca sarebbe più facile
Vedi non è che siamo particolarmente curiosi, né che vogliamo farci gli affari degli altri, ma sapere su cosa dobbiamo sparare cazzate ci aiuta a spararle meglio

Se ho capito bene è una cosa più o meno così
[hide]
[/hide]

A seconda del tipo di barca sono delle piastre passanti o sono dei riscontri più o meno solidali con i tiranti che vanno in chiglia (o da quelle parti)
Normalmente si usa del Sika
Se sono delle fessure importanti a coprire la sigillatura spesso c'è una piastrina avvitata alla coperta i cui fori delle viti vanno sigillati prima di avvitarle
Se c'è la piastra di copertura va bene anche il butile
Qualcuno sigilla con successo con del silicone da esterni
Certo che con una foto della situazione o con qualche dettaglio sulla barca sarebbe più facile
Vedi non è che siamo particolarmente curiosi, né che vogliamo farci gli affari degli altri, ma sapere su cosa dobbiamo sparare cazzate ci aiuta a spararle meglio

Se ho capito bene è una cosa più o meno così
[hide]