14-08-2018, 21:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-2018, 23:55 da HAL9001.)
Nel luglio 2016 la barca di 22 mt Platino, in navigazione tra la Nuova Zelanda e le Fiji, al lasco con mare mosso e 30 nodi di vento sotto pilota automatico, incappa in una strapoggia con conseguente cambio di mura, e la ritenuta del boma cede. Un uomo muore a bordo, un altro cade in mare ed è disperso.
La barca era al meglio delle attrezzature ed era stata da poco controllata e messa a punto senza economia.
Qui le risultanze dell’inchiesta che ne è seguita, di grande interesse per chiunque navighi in altura.
[hide].[/hide]
Non ho trovato thread sull’argomento, nel caso ce ne fossero mi scuso e prego gli admin di cancellare questo.
La barca era al meglio delle attrezzature ed era stata da poco controllata e messa a punto senza economia.
Qui le risultanze dell’inchiesta che ne è seguita, di grande interesse per chiunque navighi in altura.
[hide].[/hide]
Non ho trovato thread sull’argomento, nel caso ce ne fossero mi scuso e prego gli admin di cancellare questo.