(20-08-2018 16:01)sergiot Ha scritto: Ho un pannello da 100 watt comprato su Amazon prodotto cinese . Anzi in verità ritirato gratis grazie ai bonus maturati con la carta di credito. Costo online meno di 100 euro. Produce fino 5,4 ampere. A me mi basta
Sergiot, sono contento che funzioni bene ma non e' un fatto solo di quanto producano instantaneamente , sono sicuri? te lo dico io che li costruisco no.. Ti posso passare un po di foto di barche che hanno preso fuoco proprio perche utilizzano celle rotte che portano ad hotspot e si infiammano, nessun multiwire ecc ecc..
Es. trovi su amazon prodotti dichiarati Sunpower ad un centinaio di euro, se vai sul sito ufficiale Sunpower, proprio per questo dichiarano i prezzi delle celle, fai la somma e vedrai che per un grado A ci vogliono piu di cento dollari solo in costo celle (senza le restanti parti in assemblaggio, markup, tasse (ah no sono cinesi) ecc ecc)
Questo e' un fatto non opinabile la Sunpower proprio perche e' stata citata in giudizio in America per un caso di un catamarano che ha preso fuoco ha preso le distanze da celle prodotte violando il suo brevetto o l'utilizzo di celle che dovrebbero essere buttate dai produttori e invece vengono utilizzate.
Poi, ognuno e' liberissimo di decidere di spendere i suoi soldi come vuole, anzi dio benedica il fatto che ognuno usa la sua testa e decide per se.