(23-08-2018 15:40)polohc Ha scritto: Sì pensavo di fare una vela a bugna alta ma con dimensioni abbastanza generose tipo 25-27mq, così la userei molto di più e cmq alle brutte posso sempre ridurla.
In effetti la rotaia è una bega anche perchè non so se poi mi entra il tender ribaltato in coperta.
Per la landa secondo me non è semplicissimo perchè la paratia che divide il gavone ancora dalla cabina di prua non arriva al piano di coperta ma si ferma sotto al supporto del salpa ancora e quindi disassata rispetto a dove dovrei predisporre l'attacco.
allego una foto presa da internet ma non so se si riesce a capire...Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
In pratica io dovrei far sbucare l'attacco per lo strallo vicino al golfare esistente (che credo sia per il basso tangone) a poppavia del gavone ancora
Devi guardare da dentro, nella cabina di prua per.capire se il gavone ancora e' attaccato solo alla coperta o a una paratia resinata, la posizione del golfare andrebbe anche bene